Idratare la pelle secca

pelle-secca

Pelle-secca.it è un portale che si pone come obiettivo quello di fornire informazioni utili a tutti coloro che soffrono di pelle secca. Purtroppo questo disturbo è dovuto ad una serie di patologie come la dermatite atopica, l’ittiosi o la psoriasi o essere una conseguenza del diabete ad esempio.

La secchezza della cute non deve essere trascurata. Ogni giorno è importante idratare e lenire la pelle in modo da evitare prurito e mantenerla morbida.
Pelle-secca.it consiglia di utilizzare Dexeryl, un emolliente pensato per tutta la famiglia. La sua formula così delicata permette di essere utilizzato quotidianamente.

Oltre ad essere indicato a chi soffre di queste patologie, è utile anche per chi accusa una pelle secca dovuta all’utilizzo di detergenti aggressivi oppure si lava molto di frequente. In questo modo la pelle tende a seccare e a screpolarsi. Così come per chi soffre il freddo.

Ci sono poi casi particolari in cui la pelle diventa secca, ossia quando si è troppo piccoli o quando si raggiunge ormai una certa età. Nel primo caso, la pelle diventa secca intorno alle guance per poi passare al gomito e al ginocchio. Purtroppo il bambino avvertirà molto prurito, per cui tenderà a grattarsi e a volte a provocarsi delle vere e proprie lesioni.

Nel secondo caso, invece, l’avanzare dell’età, produce una xerosi della pelle che se accompagnata da prurito può danneggiare gravemente la cute degli anziani.
In tutti questi casi, si consiglia oltre a consultare un dermatologo e provare Dexeryl per lenire e ammorbidire la pelle secca.

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *