PapillonArt: Papillon Uomo

PAPILLONART

Negli ultimi anni la moda maschile ha interessato un numero sempre crescente di appassionati di stile e di eleganza. Per questo è nato PapillonArt, un shop online dedicato ai papillon da uomo e non solo.

Sono sempre di più gli uomini che non si accontentano di un look improvvisato, casual e poco attento ai dettagli. Seguendo questa scia di rinnovata coscienza dello stile maschile, gli stilisti non hanno esitato a proporre i look più stravaganti sulle passerelle, creando veri e propri imperativi di stile.

Ma se sono molti i capi d’abbigliamento che vengono proposti in una chiave più moderna, urbana o casual, ce n’è uno che che non passa mai di moda. Stiamo parlando del papillon, l’accessorio per eccellenza della moda maschile, l’unico in grado di trasformare un look da serio a divertente, e il contrario.

Se rientrate tra quegli uomini che si sono fatti stregare dal fascino del farfallino, sappiate che non potevate fare scelta migliore: negli ultimi anni il papillon è diventato un accessorio estramemente popolare, e questo ha favorito la creazione dei più diversi modelli e la proposta di nuovi stili e abbinamenti.

Che stiate cercando un look formale, adatto alle cerimonie ed ai grandi eventi, o un look informale, innovativo e di tendenza, sappiate che questo accessorio non vi porrà alcun limite. Il punto di forza del papillon è infatti la sua indiscutibile duttilità, che gli permette di adattarsi alle situazioni più disparate.

È bene sapere, però, che non tutti i papillon sono uguali: questo vuol dire che un papillon utilizzato per un matrimonio, non potrà essere indossato su capi eccentrici senza sembrare alquanto buffo. Fortunatamente esistono centinaia di modelli di farfallini, migliaia di fantasie e di colorazioni differenti: si tratta solo di sapere quale scegliere.

Abbiamo stilato per voi un piccolo elenco di consigli che vi aiuteranno ad orientarvi nel vasto mondo dei papillon. Seguiteli se volete garantire al vostro look un’impronta originale, fresca e sempre appropriata.

Consiglio numero 1. Più che per altri capi, è fondamentale acquistare un papillon di buona qualità. Questo perché, viste le dimensioni dell’accessorio e la sua particolare forma, ogni difetto di costruzione apparirà ancora più evidente, e rischierà di compromettere in modo molto serio il vostro look.

Consiglio numero 2. Se il papillon vi piace, ma temete di non essere in grado di annodarlo nel modo corretto, sappiate che esistono i farfallini pre-annodati. Si tratta di papillon a tutti gli effetti, venduti direttamente nella forma finale: vi basterà allacciare il cinturino (estraibile e lavabile) dietro il collo. Anche in questo caso esistono centinaia di marchi, ma il nostro consiglio di acquistare un accessorio di qualità si fa ancora più vivo, dal momento che un papillon annodato di scarsa fattura vi darebbe quell’effetto “plasticoso”, per nulla alla moda.

Consiglio numero 3. Prima ancora di pensare a quale fantasia scegliere per il vostro papillon, o a quale look abbinarlo, è importante assicurarsi che il farfallino sia della misura giusta per voi. Come controllarlo? Basterà verificare che la lunghezza del cinturino sia equivalente al giro del vostro collo. Il farfallino perfetto è quello che non calza né troppo stretto, né troppo largo.

Consiglio numero 4. Siate ironici! Andate oltre al classico papillon nero. Esplorate il coloratissimo mondo dei farfallini, e provare gli abbinamenti più eccentrici senza paura di sbagliare. Il risultato vi sorprenderà!

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *