Resort in Toscana

Chiara Fracassi for Direzione Ostinata

Angelica e Beatrice, proprietarie del Resort, si sono appassionate all’idea di trasformare un vecchio podere con annessi agricoli acquistato nel 1958 dal nonno in un posto esclusivo, dove la sensazione di pace e serenità vi accompagnerà per tutto il tempo del Vostro soggiorno.
La ristrutturazione è stata seguita in tutte le fasi, dal primo mattone al piccolo particolare dell’arredo, ricercando mobili di arte povera e ricreando l’atmosfera di un tempo attraverso la scelta di caldi colori a calce.
Il nome “Guadalupe” è stato scelto dal nonno tanti anni fa e si ispira alla Nostra Signora di Guadalupe, che è l’appellativo con cui i cattolici venerano Maria in seguito a una apparizione avvenuta in Messico nel 1531. L’immagine della Nostra Signora Di Guadalupe è appesa all’entrata della Reception.
Abbiamo deciso di creare un ambiente confortevole, “casa dolce casa”, dove è possibile rilassarsi godendo il piacere di una natura ancora incontaminata.
La struttura risponde a tutti i requisiti per il risparmio energetico, in quanto costruita con i nuovi criteri di coibentazione, dotata di tetto in legno lamellare coibentato e ventilato, di pannelli solari per avere acqua calda dal sole, con l’uso della calce nei colori per fare respirare i muri e con impianti di climatizzazione silenziosi e a basso consumo.
L’azienda agricola Guadalupe è dal 2012 azienda biologica e produce olio extra vergine DOP.
Ci auguriamo che amiate Country Resort Guadalupe tanto quanto noi.
Beatrice ed Angelica
La proprietà del Country Resort Guadalupe, dispone a Firenze del Grand Hotel Cavour a Firenze e a Principina a Mare del Camping La Principina

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *