Imperia da Vedere

La città di Imperia

Sito web turistico dedicato alla città Imperia e alle zone limitrofe.
Ricco di informazioni utili e numerose fotografie per scoprire le bellezze della Riviera dei Fiori e del suo entroterra.
Imperia, famosa per l’olio di oliva e la pizza all’Andrea, è un luogo tranquillo dove passare delle vacanze al mare rilassanti.
Sono numerose le escursioni che si possono effettuare e i monumenti da visitare.
Immancabile la gita al Parasio, una caratteristica collina a picco sul mare, un tempo sede dell’antica città medievale di Porto Maurizio. È ricca di opere d’arte, case e monumenti antichi e ospita il convento delle suore clarisse che con le sue logge offre scorci mozzafiato sul mare.
Molte sono le possibilità che per chi visita questa splendida città. Nelle serate estive si può sorseggiare un buon cocktail nei locali sul porto di Oneglia, respirando la fresca di mare. Oppure è possibile mangiare dell’ottimo pesce nei numerosi ristoranti alla Marina di Porto Maurizio.
Durante il giorno si può visitare visitare Villa Grock, la favolosa villa dell’omonimo clown, oppure passeggiare sotto i portici del centro e facendo shopping.
Per chi ama la musica e i fiori non può mancare una visita alla vicina città di Sanremo.
Meritevoli sono anche i caratteristici paesi liguri che si trovano sparsi nelle vallate. Circondati da uliveti e terrazzamenti costruiti con muri a secco ospitano chiese e santuari in stile barocco di notevole pregio.
La chiesa più importante della città è il duomo di Porto Maurizio, basilica in stile neoclassico, posta in cima al Parasio che con le sue dimensioni è la chiesa più grande di tutta la Liguria.

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *